UN BOUQUET MOLTO SPECIALE

Oggi a Castelfranco c’è la festa dei fiori, così ho pensato di dedicare al blog questa ricetta, creata con ingredienti semplici.

Io l’ho pensata per  decorare il tavolo di un bouffet ma è molto adatta per poterla realizzare con i ragazzi per fare una merenda allegra e molto primaverile.

INGREDIENTI:  pan carrè 400 gr, maionese di soia, prosciutto cotto 100 gr, mortadella 100 gr, salame tipo Milano, formaggio a fette 100 gr, carote n° 2, peperone rosso n°1, peperone giallo n°1,  spiedini , cestino, erbe aromatiche  per decorare il cestino e stampini da biscotti forma di fiore.

Maionese di soia  Latte di soia gr. 40  Olio di mais gr. 150  Aceto di mele gr. 20  Senape gr. 10 con il mixer frullare il latte freddo inserendo a filo l’olio, quando si è addensata condire con sale, senape e aceto di mele a piacere.

Procedimento: decoppare il pan carrè, i salumi e i formaggi con gli stampini, infilarli negli stecchini  facendo aderire il salume o il formaggio con un piccolo strato di maionese di soia, poi infilare nella punta una pallina di carota o stellina di peperone in seguito infilare gli stecchini nel cestino che riempiremo con erbe aromatiche. Se si vuole si potrà preparare i fiori e conservarli in frigorifero coperti con scottex inumidito e chiusi ermeticamente.

5 pensieri riguardo “UN BOUQUET MOLTO SPECIALE

    1. Grazie Marika, mi piacerebbe molto vedere il tuo blog ma il link che mi hai postato mi apre le pagine gialle…. magari mi puoi contattare su facebook…. così ti posso conoscere!!!!
      A presto

Lascia un commento